Centro Studi “Pietro Golia”, consegnati riconoscimenti istituzionali al T. Col. della Folgore Gianfranco Paglia

Si è svolta lo scorso 29 giugno, presso la Sala dei Baroni del Maschio Angioino di Napoli, la cerimonia conclusiva del Premio del Centro Studi “Pietro Golia” che ha visto protagonista il Tenente Colonnello della Folgore Gianfranco Paglia, Medaglia d’Oro al Valor Militare, cui sono stati consegnati diversi riconoscimenti da parte dei rappresentanti istituzionali presenti all’iniziativa.

L’evento, moderato dal giornalista de Il Mattino Antonino Pane, ha goduto della partecipazione di una folta rappresentanza istituzionale e di appartenenti alle Forze dell’Ordine e Forze Armate, tra cui una delegazione di tre Ufficiali frequentatori del Corso Vulcano V dell’Accademia Aeronautica.

Diversi i temi toccati nel corso della cerimonia, dalla tragicamente nota battaglia del Checkpoint Pasta, avvenuta in occasione della missione UNOSOM II, al Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa, di cui lo stesso T. Col. Paglia è capitano.

I premi consegnati all’Ufficiale della Folgore sono stati simbolicamente rivolti a tutti gli appartenenti alle Forze Armate e di Polizia, donne e uomini con le stellette che servono il Paese con lealtà ed onore, onorando quotidianamente il Giuramento prestato.

S. Ten. Gaetano De Santis