4 Novembre 2021, Open Day dell’Accademia Aeronautica

Domani, giovedì 4 Novembre 2021, in occasione della commemorazione del “Giorno dell’Unità Nazionale” e della “Giornata delle Forze Armate”, l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli aprirà i cancelli dell’Istituto al pubblico per consentire a tutti di vivere una giornata da Allievo Ufficiale. Un’opportunità preziosa per ragazzi e famiglie che hanno il desiderio di conoscere questa peculiare realtà aeronautica dedicata alla formazione professionale dei futuri dirigenti dell’Aeronautica Militare.

L’accesso sarà consentito ad un massimo di 50 persone per volta, dalle ore 10.00 alle ore 15.00. Nel corso della visita il pubblico verrà accompagnato dai frequentatori e dal personale dell’Ufficio Concorsi, che sarà a disposizione per approfondire le diverse tematiche relative alla “vita da allievo”. Il programma prevede la visita dei principali ambienti didattico-formativi e maggiormente significativi dell’Istituto, tra i quali il Piazzale Medaglie d’Oro, la Sala Simulatori, la Sala Motori e i Corridoi Storici con i gagliardetti delle diverse generazioni dei Corsi accademici. Il personale dell’Ufficio Concorsi provvederà, anche mediante a un info point situato presso il Parlatorio dell’Accademia, a fornire tutte le informazioni relative al bando di partecipazione al concorso per l’ammissione al primo anno dei Corsi Regolari, pubblicato annualmente sul sito https://concorsi.difesa.it/default.aspx.

Al fine di rispettare la normativa vigente in materia di prevenzione contenimento dell’emergenza COVID-19, gli ospiti saranno sottoposti al controllo del green pass e divisi in gruppi di circa 25 persone.

Ogni anno l’Accademia Aeronautica recluta giovani futuri Ufficiali Piloti, nel Ruolo delle Armi, Ingegneri, Commissari e Medici. Ulteriori informazioni relative alla formazione dei giovani Ufficiali, sulla struttura dell’Istituto, e inerenti le possibilità di carriera oltre a ultime news sulle attività dei frequentatori sono consultabili nel sito www.accademiaaeronautica.it.

S. Ten. Riccardo Abbenante